|
nikon d40 vs pana fz50 ne vale la pena prendere la nikon ?
vale la pena passare dalla fz50 alla nikon d40 ? ovviamente nn vendo la fz50 ma gli affianco la nikon .
alcuni fotografi mi hanno detto che le migliori sono le canon loro hanno la 5d e che le nikon sono molto rumorose perche hanno il sensore ccd mentre le canon hanno i cosmos hanno detto che la nikon partendo da 200 iso da molto rumore .
stessa cosa me la detto un rivenditore della euroni*s .
io ora non consoco le canon ma ho trovato in una notta catena la d40 a 380 euro con il suo 18x55 e buono per cominciare ? lunica cosa che mi frena e la messa a fuoco e il live view cioe posso riprendere la scena e scattare direttamente usando il display o devo usare per forza il mirino ?
portando gli occhiali io posso usar eil mirino o devo togliermi gli occhiali continuamente ?
il cambio lo farei sopratutto se mi dite che la d40 mi da meno rumore della fz50 la mia paura e che partendo da 200 iso mi dia molto rumore nelle foto voi cosa ne dite ?
a iso 200 o 400 da molto rumore ? da rumore come la fz50 di piu o di meno ? ad esempio se a 800 iso mi darebbe il rumore che mi da la fz50 a 200 o 400 allora potrebbe gia andare benino perche vuol dire che ad alto iso mi da meno rumore della fz50 a basso iso .
dico gia che con la fz50 mi ci trovo molto bene ma visto che la fz50 la pagai allora 620 euro ed ora con 380 o meno potrei avere la d40 nikon vorrei prenderla , poi ho anche uno sconto di circa 10 15 euro in quel negozio da usare quindi la pagherei sulle 365 euro nuovo con scontrino voi che consiglio mi date .
|