COmunque ho letto di tutto sulla rete, ma di soluzioni affidabili, veloci e REVERSIBILI per aumentare la velocitā della ventola non ne vedo...
L'utility di Gigabyte non va (e non vedo segni di update)...
Rivatuner non supporterā la 4850 finchč qualcuno non gli regala una scheda (aspetta e spera)...
ATT č fermo con lo sviluppo...
I Catalyst sicuramente non toccheranno la velocitā della ventola...
Per quel che riguarda il modding, ho letto di:
Gente che ha PIEGATO due piedini dell'attacco ventola alla 4850 per farla andare sempre in full (no grazie, e quando poi saranno supportati i software per monitorarla che facciamo, ripieghiamo e ci rimangono in mano?)...
Gente che ha montato l'Accelero dell'Artic Cooling, con ventole da 120 sopra, per ottimi risultati in temperatura ma al costo di due slot di fianco

e pagando in totale quanto una 4870...
Forse l'unica soluzione fattibile č di collegare la ventola ad un rheobus o alla scheda madre tramite un convertitore 2 pin - 4 pin, ma non ne vedo in vendita in Italia... l'attacco della ventola della 4850 č particolare, 4 pin non molex. Ho visto tutti i generi di convertitori e prolunghe, ma niente con attacchi simili... se qualcuno sa dove procurarsi un convertitore 4 pin - 3 pin (4 pin non molex, eh, proprio 4 piccoli pin) batta un colpo.