View Single Post
Old 23-06-2008, 02:55   #9348
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Comunque... ... Io vi dico sinceramente che il mio procio "riuscito bene" lo sento che non sono al suo limite. Che sia colpa dei segnali non in sincronia della mobo, dell'alimentazione, del bios o di qualche altro motivo.... non ve lo so dire. Però quando ero a 3,050GHz lo sentivo che non ero al suo massimo... e cambiando mobo ho "preso" altri 200MHz. E sono convinto che almeno altri 100MHz riuscirò a salire.
Su questo potremmo discutere per giorni... ma in ogni caso AMD ha perso un'altra occasione per riprendersi dei punti.
Ok i Phenom con i bug, ok (quasi) i B3 che conservano i bug, ma arrivare pure ai bug delle mobo... ma almeno lo dicessero chiaro... invece sempre mezze parole... tra NDA, bufale e quant'altro, risulta sempre più difficile capirci qualche cosa.
è una brutta storia...una storia che ebbe inizio con problemi di AMD nell'architettura K10, durante il tragitto AMD cercò di correggere parte di questi problemi, ma che fra i tanti, l'architettura accusava un TDP elevato per un rendimento generale da no enthusiast.
Vennero fatte diverse correzioni (fra bug ed altro ancora), fino ad arrivare ad Aprile 2008 con un processore top di gamma ubriacone di watt e dal rendimento (di un ubriacone).Nel frattempo i partner cercano di fare mobo per un ubriacone,, altrimenti dovevano con eleganza mandare a fanculo AMD, ma non possono farlo xkè ci sn di mezzo i $$$
Attualmente dopo casini e parate di culo, ad un tratto ecco il miracolo L'SB750 !
Ed ecco nell'aria l'odor della misteriosa bestia che si nasconde dietro le novità accecando gli appassionati: il marketing !

Nel frattempo in casa AMD:
anno faticoso con K10 ??
No problem, io tiro fuori un chipset che ti dopa il phenom, tu compri per forza mobo SB750, non ti far venir la bella idea di affiancare un Phenom con chipset differente da AMD (es 780A di nvidia)..eh no! li vuoi 400mhz in più ? siii ? compra il mio chipset e compra la mia cpu, di conseguenza compra la mia/e schede video se vuoi un crossifirex.Per cui se hai hai speso 200 euro di mobo 790fx/sb600 3 mesi fa...ricomprala con il nuovo e potente sb750, che ti frega tanto cosi avrai 400mhz in piu ed io il doppio degli introiti...contemporaneamente accontento i partner visto che gli utenti ricomprano marchi per avere il nuovo SB che cocainomatizza il phenom.
Ed ecco salvato il 50% del culo del k10, pubblicizzato un chipset SB AMD nuovo, meglio two che one !
Piu dollari e piu sorrisi per tutti...del resto contenti gli utenti contenti tutti...
v3l3no è offline