View Single Post
Old 22-06-2008, 23:57   #9342
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una baggianata... però mi sembrerebbe strano che 4 piedini in più all'SB750 servino a per fornire ulteriore alimentazione al 9850... anche perché mi sembra Bjt2 avesse detto che tutti i pin del socket AM2+ possono fornire 1A... ma 4 piedini non possono fornire chissà quanta alimentazione.
Comunque non la vedrei come una cosa miracolosa... per me è l'ennesima conferma che il limite dei Phenom sta nell'alimentazione delle mobo.
Vorrei vedere uno che magari ha un 9850 montato su una mobo XXX, e non supera i 2,7GHz.... cambia mobo con l'SB750 e di colpo gli arriva a 3,2GHz?
Allora il mio che è già a 3,250GHz, che fa? Mi arriva a 3,6GHz?
Mi piacerebbe avere da AMD delle vere risposte...
la verità è che non si fa cosi presto a calcolare un sistema di gestione alimentazione di una mobo, conteggiando i piedini di un socket o di un chipset ed i suoi ampere...magari non è solo l'aggiunta di 4 pin a cambiare la situazione alimentazione, può una modifica generale al totale chipset. In realtà sono connessi direttamente al socket, ma sei sicuro che questi 4 pin si occupano solo di dare 4 ampere in più al socket ?
dovresti/emmo essere ingegnere elettronico per capire il sistema di gestione e del totale funzionamento di una scheda madre (componente per componente)...
v3l3no è offline