Tra i modelli nell'elenco, ad un prezzo inferiore ai 200 euro non è che ci sia molto da scegliere, io direi N70 (si trova anche a 129 euro) o N73 (179 euro).
Entrambi fanno buone foto, leggermente migliori quelle dell'N73, che però le comprime in maniera eccessiva, tanto che, sia quelle dell'N70 che quelle dell'N73 hanno più o meno le stesse dimensioni (nonostante 1,2 Mpixel in più per quest'ultimo). Un'altra caratteristica da considerare è che a mio avviso l'N73 mi sembra un pò più fragile come display, visto che il vetrino della cover che lo protegge si trova a poca distanza da quest'ultimo, se lo tieni nella tasca dei pantaloni rischi seriamente di romperlo.
L'N73 a me piace di più (il display è più grosso e molto più definito, con una migliore resa dei colori, tieni presente che li ho entrambi), però l'N70 è più da "battaglia". Considerando tutto ciò e considerando che è per tuo padre (e quindi probabilmente non lo tratterà con estremo riguardo come magari potrei fare io o potresti fare te) ti consiglierei l'N70.
IMHO, ovviamente