View Single Post
Old 21-06-2008, 13:43   #15
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da bibi9000 Guarda i messaggi
1--ALTRA cutiosità IMPORTANTE:
Ho letto nel sito ufficiale della ubiquiti e la NS5 mi sembra praticamente uguale alla NS2, cambia solo la frequenza, la sensibilità di ricezione e TX, e la potenza dell'antenna.

Scusatemi:: che guadagno c'è installare la 5Ghz se la velocità "TCP/IP Throughput" è sempre "25Mbps+" ????

Ok per l'antenna con 4dBi + potente, per la sensibilità di ricezione: potrei pensare che ha meno sensibilità nella TX e RX per eliminare disturbi, ma la velocità è sempre lo stesso.
Mi immagino che questi prodotto vengano installati per creare delle dorsali ma non capisco perchè la massima velocità è sempre la stessa.

2--Min interesserebbe sapere delle differenze che premiano la AP ubiquiti rispetto ad esempio al AP WG102 della netgear.
Intanto si parla in linea teorica...

La tua domanda non è molto coerente... cioè, è come se ti chiedo "PREFERICI AVERE LA MOTO O LA MACCHINA" ....tutt'è due vanno a 200...

il 5Ghz intanto non si può utilizzare, salvo non sei WISP

Vuoi sapere il perchè in genere quasi tutti i provider prefersicono il 5ghz al 2,4ghz?

semplicemente per due motivi:

1) la tua massima in EIRP passa da 100mW per i 2,4Ghz a 1Watt per i 5Ghz

2) Per le interferenze soprattutto... (a 2,4Ghz anche un forno microonde ti da fastidio, a 5 no)