Quote:
Originariamente inviato da JONNY82
mi quoto visto che ati da un po di tempo punta al dual gpu secondo me introducendo una ipotetica
4850x2 potrebbe fare il botto anche perche consumano meno delle nuove nvidia anche in questa configurazione
|
Questo è il punto fonamentale, pero' e' difficle ad oggi farsi un'idea ben precisa...intanto io credo che ci sara' un solo modello x2 e sara' una specie di 4850x2 con gddr5, questo è deducibile dai consumi che sarebbero forse troppo elevati nel caso di 2 hd4870...vedremo...per quel che riguarda la configurazione in crossfire si è visto che le potenzialita' per superare la gtx280 ci sono ma sono frenate dal solito rendimento scostante e dalla Ram (limitazione che con la x2 si dovrebbe superare) nonche' dal chipset (solo su doppio pci-ex 16x rendono al meglio)...anche il rapporto performance/watt non è ancora chiaro per chi sia a favore...
quello che invece è certamente a favore al CF di hd4850 è il rapporto prezzo/prestazioni...cosa che secondo me potrebbe creare problemi di lotta intestina alla presentazione della x2
Bisogna aspettare e vedere se davvero r700 manterra' le promesse, pero' è meglio non aspettarsi consumi parsimoniosi...