la stessa euforia che c'è stata con le hd2900xt

quanti le hanno comprate? e quanti l'hanno presa nel deretano?
Il prezzo non conta nulla. ATi fa schede che non costano nulla, ma che non danno NESSUN progresso a livello di prestazioni (nella migliore delle ipotesi la 4870 andrà quindi un 20/30% in più rispetto la 9800GTX. COMPLIMENTI VIVISSIMI! (la 9800GTX ha quasi 1/10 delle SPU della 4870).
Non sono un tipo che cambia scheda video ogni mese, se la cambio è perché voglio un miglioramento sia tecnologico che prestazionale (non mi dite DX10.1 che vi rido in faccia).
Le nuove GTX danno un miglioramento sicuramente prestazionale, e in parte tecnologico (supporto via driver a PhisX). Questi accrocchi di ATi che darebbero? Prestazioni uguali alla precedente generazione e tecnologicamente non vedo migliorie. In compenso possono essere utilizzate come stufette elettriche (e stiamo parlando di fascia media). Si parla però di flop in casa nVIDIA (si sa che i prezzi saranno molto competitivi solo dopo un paio di mesi).
Non vedo sinceramente tutta l'euforia dei commenti! :| In compenso come al solito i fanboy ATi campano di se e di ma (se la ATi avesse un chip così grande; se la ATi facesse questo o quest'altro). La realtà è che le ATi vanno molto meno, e la proporzione è identica alla differenza fra 8800GTX e HD2900XT. Chi vuole rimanere cieco faccia pure, chi vuole ancora convincersi che la vera rivale sia la 9800GTX continui, ma la realtà è che la nuova di casa ATi fa molto meno di una GTX260, e bisogna ricorrere come al solito ad una soluzione multiGPU per cercare di raggiungere la top di gamma nVIDIA. Il problema è che le soluzioni multiGPU le ha pure nVIDIA, molto meglio ottimizzate e che logicamente vanno molto di più.
Io non vedo nessuna ripresa, hanno raddoppiato entrambe le specifiche e le prestazioni. La GTX280 fra un paio di mesi supererà di poco i 400€, e poi vedremo qual è l'affare. Comunque potete ancora continuare a sperare come avete fatto con le HD2900XT dai...