View Single Post
Old 20-06-2008, 17:49   #1
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Cambio HD e installazione Leo: domande

Salve a tutti, come da titolo volevo un paio di informazioni/consigli...Visto che la discussione riguarda sia HW che SW, la posto qui. Poi in caso spostatela pure...
Vi riassumo brevemente ciò che devo fare e che vorrei sapere, se possibile:

1. Sostituire l'HD da 80 GB del mio MB con un Western Digital da 160 GB.
- Invalido la garanzia? In teoria no, mi sembra di capire...
- La marca è buona?? O meglio puntare su qualche altra?? Sono ancora in tempo, anche se il prezzo era abbastanza vantaggioso (76 euro compreso un box esterno USB 2 per l'HD che tolgo)

2. Installazione Leo nativa.
- Per il primo avvio come devo fare?? Mi sembrava ci fosse una sequenza di tasti da premere all'accensione...Sbaglio??Quali??
- Altra domanda-curiosità: quando reinstallo OSX la ram si resetta automaticamente o posso farlo io??

3. Finora ho usato Time Machine per backup vari di musica e foto.
- Per recuperare solo la libreria iPhoto come devo fare?? C'è un opzione o devo recuperare solo il file "iPhoto Library"?? In questo caso, basta quel file o anche altro?? Mi interesserebbe avere le foto con i vari tag (parole chiave, classifica, ecc).

4. Stessa domanda per Rubrica Indirizzi e iCal: che file devo recuperare tramite Time Machine (sempre che non vi sia un opzione che permette di recuperare tutti i dati)??

5. Installazione di Win XP tramite BootCamp e successivamente tramite Parallels Desktop.
- Ho letto in una guida che è consigliato utilizzare due programmi come MacF*se (* = u) e NT*S-3G (* = F) per avere la partizione Windows formattata in NTFS e non in FAT32...E' vero?? Confermate?? Dicono che aiutano in termini di prestazioni e di accesso ai dati tra i due sistemi operativi...

Per ora vi ringrazio e mi fermo qua, poi in caso vi chiederò altro...