Quote:
Originariamente inviato da lordzaher
sono d'accordo con redvex, installo pc per un azienda, e praticamente tutti i pc che arrivano dal fornitore hanno symantec preinstallato. a mio avviso i prodotti per la sicurezza symantec sono i piu' scarsi in assoluto, sui pc degl'amici la prima cosa a sparire sono proprio i prodotti symantec!
|
Avcomparatives (che a quanto mi risulta è la comparativa più attendibile e seria in merito agli antivirus) non è dello stesso parere...
Non saranno paragonabili ad Antivir o Kaspersky, ma cmq sia i prodotti domestici Symantec si difendono più che egregiamente.
Che poi siano invasivi o assetati di risorse non ci piove (del resto lo sono più o meno anche i prodotti concorrenti, e considerando il costo e la potenza delle risorse hw odierne direi che la cosa ormai ha una importanza relativa...), ma da qui al dire che sono i più scarsi ce ne passa...
Personalmente preferisco spendere (e far spendere ai miei clienti) 20 € l'anno per Antivir, ma c'è cmq da dire che i prodotti Symantec sono certamente i più semplici e usabili per l'utente generico.