Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Dico solo che secondo me i dati non son veritieri.
Non puoi assolutamente negare che chi compra un pc o portatile con XP o Vista (a volte fanno i downgrade) sia raro che lo elimini a favore di linux o di un altro os (al massimo ci fanno il dual boot), mentre di solito disinstallare norton è la prima cosa che fanno
|
Il perchè mi è comprensibile: togliendo Norton si hanno alternative valide e gratuite che sostituiscono in tutto (o quasi) Norton, senza dover pagare il balzello annuale alla symantec.
Togliendo windows si perde la compatibilità con i programmi e i giochi sopratutto, questo è IMHO il motivo per cui la maggior parte delle persone che conosce linux tiene windows sul suo pc. Poi c'è una enorme massa che non conosce e non si interessa minimamente a Linux, tanto ai suoi occhi windows è gratis, e non vede neanche il motivo per cui dovrebbe uscire dal mondo che tutti i suoi colleghi/amici/parenti conoscono.