Quote:
Originariamente inviato da domthewizard
col 16:10 se vedi un film girato in 16:9 o ti escono i bordini neri alle due estremità, oppure deforma un pochino... ma per farti capire, il 16:10 è circa 2 cm più corto del 16:9, non chissà quanto... però ho sentito dire in giro che il 16:10 è migliore, non so perchè. e poi tutti i monitor gaming sono 16:10... il contrasto dinamico, almeno sull'asus, è disattivabile; certo però non avrai un contrasto di 10.000:1 fisso. lg non saprei dire, non ne ho mai avuto uno. samsung con gli ultimi 22" sta facendo faville, dicono sia un prodotto ottimo. io ho 3 asus e non mi posso lamentare, soprattutto dell'ultimo. fossi in te prenderei un asus, poi devi valutare tu
|
Bhè ma se lo disattivi il contrasto reale qualè? ovviamente piu alto e il contrasto migliore e il monitor no? che da quel chehoc apito da 2000:1 in su sono buoni...
Allora riassumento le caratteristiche fondamentali da calcolare per una scelta sono:
Contrasto = piu alto meglio è
Hz = piu alto meglio è (anche se nn so a che serve)
ms risposta = piu basso meglio è
altro?
Cmq io principalmente mi butterò su film e giochi... quindi se ho capito và bene anche 16:10 ! Poi ora che uscirà il nuovo starcraft 2 ciao... mi devono tirare fuori casa col collare

.. pensavo di buttarmi pure su qualche sparatutto da guerra devono essere bellini!
Cmq grazie tante per il tuo aiuto... pensi ci sia la possibilita di sentirci anche in privato? tipo msn o mail o altro?
Non capisco na mazza di monitor ma in compenso sono un tecnico quindi sull'hardware me la cavo nettamente meglio