View Single Post
Old 19-06-2008, 01:38   #9226
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si, in gran parte si.... resta solo un'incognita... per far si che li svendino letteralmente sino a far sì che non si trovino più.
Se il 45nm, per 1 possibilità su 1 miliardo, costasse come quelli odierni, ed il modello 2,8GHz pochissimo di più, circa 210-220€, con un IPC maggiore dell'8% ed una iniezione di tolleranza a superiori overclock... chi se lo prenderebbe un 9850BE anche a 150€? Nemmeno per 100€...
Però comunque devo dire che sono in parecchi ancora a comprare 9500 e 9600 B2... spero che siano modelli usati... perché per 20-30€ non avrebbe senso... a meno di prb di mobo sul TDP B3.

denuncerei AMD per "vilipendio all'intelletto privato" . Ci sta mandando fuori di testa.
il tuo discorso regge, ma devi capire, che il mondo non è abitato da gente che segue costantemente questo tread ed analoghi, e che quindi sia abbastanza informata da sapere l'sistenza dei b2 e dei b3.
Proprio ieri un mio collega mi ha detto: mi sono preso un quade core, ed io : uhm si quale ? Il 9500 phenom... ed io: bel processore...e lui: si ero indeciso fra 9500 e 9600 ma ho preferito risparmiare...e io: uhm...
Va a spiegargli tutto dei k10 mi rompevo le balle, in effetti se monti un 9500 b2 o un 9550 b3, l'individuo X che non sa la differenza, non la vedra mai, xkè fondamentalmente eccetto la correzione del bug e qualche altra vaccata, i processori sono identici...
Inoltre c'è da considerare che sulla terra c'è gente che se puo risparmiare anche 20 euro su un procio lo fa (ovviamente chi non è esperto), perchè non tutti sono come te o come me o come altri di questo tread che pensano: "per 20-30 euro meglio il 9950 o aspettare il 45nm che ha il tdp del 10,54 % più basso con icp più cazzuto, il bug xxx corretto, scalda di meno, occa di più, l'nb sale l'ht se la ride, overvolt, overclock, k10, 45nm, black edition, fx, ti fa il caffè la mattina, ti rimbocca le coperte e tutte le cose più minime che per noi sono fondamentali. Il 70% di utenza compra e basta e il 40% di questo 70% acquista agli iper...i restanti 30% dal 70% sono come noi, forse anche di meno...
Con questo cosa voglio dire: che chi vede il 9950 a 50 euro in più o vedra il 45nm quando uscira 30-40 euro in più ripsetto un 9850, tu (in qualita di paolo) te ne sbatti e pensi meglio questo di quello (anche se poi alla fine tu te li testi quasi tutti ), altra gente no, per 30 euro ti assicuro che c'è gente (quella percentuale citata su) che se ne frega del 45nm, manco sa cosa sono i nanometri.
Per cui ti assicuro che il 9850 se dovra essere venduto anche di soli 30 euro in meno, c'è una grande fetta di utenza (e dico elevata) che li risparmia per prendersi il modello piu piccolo...non guarda tutte quelle particolarità per cui noi qui dentro ci usuriamo il fegato...
il medio utente è medio...ed essere medi significa: compro, so di avere la novita (in qeusto caso si limita a pensare un processore con 4 core), non me ne frega niente cosa fa la concorrenza, godo, mi limito a usare 4 core per la riproduzione di .avi hard su media player (magari anche 9.0), ed ogni tanto faccio giocare la bambina a "the sims" perchè magari non sa neanche che siste the sims 2...quindi capirai povero quade trattato come le cpu dei commodore 64...

Ultima modifica di v3l3no : 19-06-2008 alle 01:44.
v3l3no è offline