Quote:
Originariamente inviato da MM
NO, la copia diretta non funziona, perché il MBR non viene copiato e quindi non si avvia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
In questa guida c'è il link a UBCVD, una raccolta di utility free che contiene anche qualcosa per la clonazione delle partizioni
Se vuoi provare... non garantisco, però tanto non rischi niente
|
per risolvere il problema basta, dopo aver copiato l'immagine sul nuovo HD, inserire il cd di Windows e fare il fixmbr
edit:Scusate ho detto una stupidaggine... non avevo letto il post precedente e non avevo capito cosa intendeva la copia diretta... no, in quel modo non funziona.
oggi se può interessare ho trasportato i dati del poratatile asus da un HD ad uno + capiente ed ho dovuto usare Disk Director perche UBCD free e GParted non lavorano su HD collegati via usb.
cmq sono riuscito a clonare anche la partizione di recovery con Disk Director e poi a nasconderla con GParted. ho fatto partire il recovery di Win e la prima volta è fallito e la partizione non risultava + nascosta... l'ho rinascosta ed ho riavviato... e il recovery è riuscito (quindi si può trasportare anche la partizione di recovery, F9 all'avvio)