View Single Post
Old 18-06-2008, 16:02   #12
duncan80
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Vibo Valentia
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
NO, la copia diretta non funziona, perché il MBR non viene copiato e quindi non si avvia

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
In questa guida c'è il link a UBCVD, una raccolta di utility free che contiene anche qualcosa per la clonazione delle partizioni
Se vuoi provare... non garantisco, però tanto non rischi niente
per risolvere il problema basta, dopo aver copiato l'immagine sul nuovo HD, inserire il cd di Windows e fare il fixmbr

edit:Scusate ho detto una stupidaggine... non avevo letto il post precedente e non avevo capito cosa intendeva la copia diretta... no, in quel modo non funziona.
oggi se può interessare ho trasportato i dati del poratatile asus da un HD ad uno + capiente ed ho dovuto usare Disk Director perche UBCD free e GParted non lavorano su HD collegati via usb.
cmq sono riuscito a clonare anche la partizione di recovery con Disk Director e poi a nasconderla con GParted. ho fatto partire il recovery di Win e la prima volta è fallito e la partizione non risultava + nascosta... l'ho rinascosta ed ho riavviato... e il recovery è riuscito (quindi si può trasportare anche la partizione di recovery, F9 all'avvio)

Ultima modifica di duncan80 : 19-06-2008 alle 23:03.
duncan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso