|
Safari, battery grip e info varie
Ciao a tutti, quest'estate quasi sicuramente vado in Tanzania.
Ora, avrei bisogno di una serie di consigli, a partire dal battery grip.
Serve veramente? Io ho la batteria originale e una farlocca.
Come ottiche invece? 250mm credo che bastino, no? Fatti salvi i volatili, intendo. Poi ovviamente porto il tamron con tanto di polarizzatore (per chi avesse seguito la vicenda..alla fine ho comprato l'hoya pro1) e due filtri ND.
(Sempre in virtù del viaggio in Africa, ho fatto cucire sul lato del mio zainetto (un Crumpler da 20 euro, il più economico in assoluto) uno stretch e una fibia con una specie di gancio per il treppiede).
Veniamo alle domande.
Il mio sarà un viaggio in cui sostanzialmente si dormirà in tenda; siccome sicuramente ci appoggeremo agli appositi spiazzi per i campeggi, secondo voi ogni quanto tempo avrò modo di ricaricare la batteria? E' questa la mia paura principale...andare in Africa senza poter scattare le foto a causa della fottuta corrente.
Ho trovato un tipo che vende un battery grip non originale della Ansmann con una mega batteria interna da 3600mh, contro i 720x2 del bg originale. Vuole 50 euro spedito; sostiene anche che il prodotto sia nuovo..unica pecca, è abbastanza pesante (sarà non meno di 3 etti). Dite che fa al caso mio?
Altre varie ed eventuali?
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
|