Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka
sono un nuovo di linux e mi sono spaventato.... alcuni mi hanno detto che non legge manco i pdf e che bisogna scricarsi programmi apposta... in win una volta che mi sono scaricato adobe sto a posto... in linux mi discono che bisogna sempre scaricare i fonts di volta in volta
mi confermate che posso leggere i file più comune .jpg .dix .pdf. ecc senza dovermi scaricare niente??? se collegato ad internet quando ha bisogno di un formato se lo scarica da solo??
|
chi ti ha detto quelle cose ti ha detto delle vaccate.
Normalmente subito sopo l'installazione sia gnome sia kde hanno giá i loro pdf viewers (evince nel caso di gnome), ad ogni modo puoi installare anche adobe acrobat reader per linux. I font piú comuni sotto windows, si installano normalmente attraverso un pacchetto che si chiama msttcorefonts, almeno sulle derivate debian.