dipende molto dal gioco e da come perde valore sul mercato.
Un gioco con una forte componente multiplayer (vedi battlefield 2 bad company) terrà sicuramente più valore rispetto ad un gioco con una forte componente singleplayer (vedi un qualsiasi resident evil o metal gear solid, sebbene l'ultimo capitolo di quest'ultima serie sia comprensivo di modalità online).
I primi probabilmente perderanno più tardi e meno valore rispetto ai secondi (ho notato che Call of Duty 4 usato perde molto meno valore, relativamente al tempo, rispetto ad un Uncharted di cui, una volta finito, la gente cerca subito di disfarsi).
Dunque le prime tipologie di giochi sono indifferenti se comprati al day one o dopo (anche se preferisco spendere 60€ e prenderli un mese dopo piùttosto che pagare 70€  ), mentre per i secondo basta aspettare il periodo di massimo interesse e già si trovano usati o no a basso prezzo.
Infatti penso proverò a prendere battlefield BC appena uscito ad un prezzo di 60€ (anche se non so dove lo proporranno a così poco) e metal gear solid 4 magari a settembre usato.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
|