View Single Post
Old 16-06-2008, 12:20   #20
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Riuppo questo frequentatissimo thread ( ) per informare gli utenti di questo forum che l'algoritmo cuffie di Uncharted funziona correttamente anche via connessione digitale...

interessantissimo qusto 3d, non l'avevo notato in precedenza...

a dirti la mia, non ho mai provato ad ascoltare l'audio da console con cuffia, e nemmeno ho mai usato l'uscita cuffie del mio ampli (che fra l'altro non supporta il DPLII)
cmq venendo al punto... ora non ho nemmeno + uncharted, e quindi non potrei provare, ma se non ricordo male, uncharted ha audio in dts 7.1, quindi credo che necessariamente se l'audio è settato come tale e l'uscita cuffie è disponibile dal gioco l'audio debba essere correttamente gestito con cuffie + uscita digitale, cosa si ottiene in cuffia, e cioè se l'algoritmo funge e si ha audio multicanale, non so (ma qui viene la seconda parte del post)

Piuttosto volevo chiederti un ragguaglio, nel tuo primo post parlavi di effetto posizionale ottenuto con le tue cuffie e i vari giochi, ma forse ho inteso male io e magari intendevi dire che ottieni -solo- un ampliamento del fronte sonoro (tipo i vari effetti virtual sound che citi). Se non erro per avere un reale effetto posizionale in cuffia occorre avere cuffie apposite con decoder DPL o DD, sbaglio?
Personalmente non ho mai provato questo tipo di cuffie, ma non ho mai capito come si potesse ottenere un reale effetto posizionale con i 2 padiglioni delle cuffie (a meno che all'interno ste cuffie non abbiano diffusori multipli).

Ultima modifica di Eriol the real : 16-06-2008 alle 12:46.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso