|
sistema preferito in assoluto: windows NT.
difetti che ha: purtroppo non supporta USB e nemmeno la FAT32, per questo mi è toccato passare a windows 2000.
pregi: grande stabilità, è secondo solo a win2000.
uno dei vantaggi di NT era di avere la "vecchia" interfaccia senza le migliorie portare con IE4.
non era possibile giocare, altra buona cosa :-)
il problema era che andava abbinato con un'altro SO, per esempio win98 appunto per giocare o fare cose come acquisizione video.
io l'ho sempre usato in coppia con il 98 e secondo me è la soluzione ideale.
ora sono passato a windows 2000, temevo di dover rinunciare alla di stabilità in cambio di un po' di multimedialità in più, invece mi sbagliavo. è stabilissimo, ho avuto solo un bloccaggio per colpa di quella fogna di neetmeeting, per il resto mai un problema (a parte quando non avevo SP2).
nonostante non sia più strettamente necessario lo uso ancora in coppia con win98, le porcherie meglio metterle la (giochi in testa) e in questo modo evito ulteriori problemi!
io penso che la famiglia di sistemi operativi derivati da NT sia formidabile, a parte i problemi di sicurezza che M$ tira fuori ogni tanto devo dire che hanno creato un ottimo sistema operativo.
rigaurdo a win9x invece non so che dire, io mi limito ad usarlo il meno possibile e mi sento a disagio se ci navigo su internet o se faccio un qualcosa che non sia "ludico".
nella mia mente praticamente non è nemmeno considerato un sistema operativo, ho quasi paura ad usarlo, mi sento a disagio :-)
|