View Single Post
Old 13-06-2008, 20:04   #17
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Allora prima di mettermi in coda vorrei un paio di info:

- Si reperiscono facilmente tutti i driver per linux?
- I driver per xp si trovano?
- hai hd più capienti da installarci [andrebbe bene anche un 80gb] e l'altro banco da 256 di ram?

allora:

-Provai la Knoppix live cd, distro linux avviabile da cd, e mi vide subito video e audio, ma non controllai se funzionava anche la scheda di rete (all'epoca non lo usavo come muletto per scaricare). In ogni caso il chipset è un Intel 815e, e credo che sia lungamente supportato, vista la sua età sul mercato

-Premetto che ci è sempre girato windows xp (nonostante lo stick per il 2000), quindi i driver per Windows XP si trovano di sicuro direttamente sul sito dell' HP all'indirizzo:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...SeriesId=96491
in ogni caso fornisco un mio cd dei driver di ogni componente (scheda audio, video, di rete ecc)

-Posso al limite aumentare solo la RAM di altri 128 MB. In ogni caso windows xp ci gira tranquillamente anche con soli 256 MB. Ci puoi montare un qualsiasi altro HD IDE PATA da 3,5", agevolmente. Basta smontare il pannello di sinistra (non ci sono viti da svitare, sono pannelli ad aggancio/incastro "rapido")

se hai altre domande, fammelo sapere
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso