View Single Post
Old 13-06-2008, 13:22   #1737
noodles385
Member

L'Avatar di noodles385

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Overclock 8600M GS

Ciao a tutti.

Posseggo un notebook Acer AS5920G dotato di processore Intel Core 2 Duo T7700 a 2,4 GHz 4MB L2 di cache, 4 GB di ram (anche se vista 32 bit ne sfrutta solo 3) e scheda video Nvidia 8600M GS 256 MB (fino a 1024 in TurboCache).
Ho recentemente acquistato Test Drive Unlimited. Premetto che gioco TDU alla risoluzione nativa di 1280 x 800 senza hdr con antialiasing 2x e dettagli medi e gli fps si attestano intorno ai 20 fissi con punte di 25 e cali in alcune occasioni sui 16. Ho seguito tutti i consigli di levare 1 cpu (la 1 per l'esattezza) e di chiudere i programmi in background (anche se ho ancora il norton attivo e non so come fare a disattivarlo..). Non nascondo che avrei desiderato quantomeno attestarmi sui 30 fps fissi, ma questo è il massimo che il mio laptop può fare.. Possibile? E' vero, potrei abbassare la risoluzione, ma, come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte, no?
L'unica soluzione che mi resta, a parte installare dei driver più performanti di quelli che ho attualmente (i 175.12 scaricati da laptopvideo2go.com), è quindi l'overclock del mio sistema.
Arriviamo dunque al problema per cui ho postato questa richiesta di aiuto.
Ho scaricato rivatuner. Tuttavia, quando cerco di overcloccare, andando su main --> target adapter --> customize --> low-level system settings, mi appare solo la schermata NVStrap driver senza alcuna possibilità di modifica delle frequenze di core, shader e memory. Boh?? Sapete darmi una spiegazione??

http://forums.nvidia.com/index.php?a...r&f=33&t=48433

anche questo tizio, come potete vedere dalle foto, ha il mio stesso problema..

PS: se sapete indicarmi dei driver migliori dei 175.12, fatevi avanti..

Ciao e grazie infinite a tutti per la lettura.
noodles385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso