View Single Post
Old 13-06-2008, 13:20   #10
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
mi sembra che il presupposto non sia corretto, posso capire che per più MP ci vogliono lenti migliori(e infatti stanno migliorando anche le lenti entry level), ma spesso sui nuovi modelli (ad esempio la 450 e la d300) il risultato è che c'è meno rumore, più gamma dinamica, e raffica più veloce, quindi proprio non capisco dov'è il problema...

oltretutto le reflex sono rivolte ad un utente che dovrebbe sapere che 14 MP non gli servono a nulla, che 8MP sono abbastanza per qualsiasi tipo di stampa (infatti canon e nikon non stanno affatto esagerando coi MP, se volevano arrivare a 14 o 16 l'avevano già fatto), o conoscete qualcuno che ha comprato chesso una sony invece di una nikon o canon perchè aveva 14MP?

io non starei a fasciarmi la testa in anticipo perchè il progresso sta peggiorando le nostre reflex perchè, se mi convince una fotocamera per tutte le altre caratteristiche la prendo sia se ha 8MP che se ne ha 14
la raffica più veloce dipende dal fatto che i nuovi processori sono più veloci dei precedenti (e, nel caso di nikon, anche dal passaggio da ccd a cmos); meno rumore si ha a scapito della perdita di dettaglio fine ad alti iso
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso