View Single Post
Old 13-06-2008, 12:01   #399
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Grazie thegladiator.
Sapevo la stessa cosa anche io sui 5 anni di garanzia.
Poi hanno scritto su questo forum che si erano informati diversamente...
A questo punto mi viene il sospetto che anche il discorso dei pixel non sia un esclusiva del noto negozio italiano.

Mifune se vuoi ho fatto spazio nei msg...

Occhio anche al discorso pixel, la nota presente sul sito di Hard&Soft specifica esplicitamente le condizioni di garanzia sui pixel difettosi:

Eizo considera i monitor con una tollerabilità pixel classe 2, cioè, fino a 2 pixel difettosi il monitor è considerato “buono”. La garanzia si applica da 3 pixel guasti.
Il pixel, nei monitor a colori, è composto di 3 sub pixel, in tre differenti tonalità cromatiche, rosso – verde – blu.
Si ha la presenza di un pixel fallato, sempre spento o sempre acceso, quando tale pixel è visibile su tutte le tonalità di sfondo; in questo caso rientra la copertura della garanzia gestita da Hard & Soft

Hard&Soft è il referente italiano di Eizo per l'assistenza tecnica e DUBITO FORTEMENTE (ho lavorato 15 anni nel mercato informatico) che accetti di sostituire i monitor che gli rimanda indietro C*L con una forma di garanzia differente, anche perchè dovrebbe a sua volta giustificare la cosa con Avnet Italia e quest'ultima con la casa madre.....
Ed escludo che C*L si accolli di fatto l'intero costo di un monitor con pixel fallati, conosco i titolari e non sono i tipi.....
O mi manca un tassello (...mmmmm....) o qualcuno "ciurla nel manico"......

Morale della favola: acquistate in Germania, risparmiate, e vivete sereni! Ok aiutare l'economia italiana, sono fondamentalmente d'accordo, non però quando le politiche di vendita sono fortemente penalizzanti per l'utente, causa "incompetenza di qualcuno" che pur avendo nella fattispecie il ruolo di distributore italiano per Eizo, non sa far valere per l'Italia condizioni economiche valide in altri Paesi a noi limitrofi.
Anche perchè se vi dicessi la motivazione che hanno addotto in Avnet per giustificare la differenza di prezzo con la Germania li andate a prendere col fucile a pompa di qualche "first person shooter".....meglio che taccio!

Ultima modifica di thegladiator : 13-06-2008 alle 13:17.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso