Quote:
Originariamente inviato da esticbo
KampMatthew con il cambio del chip si vedrá se é un prob di bios o della NF7-S
|
Ho risolto.. per puro caso.
In pratica ho perso una abit nf7 funzionante.Infatti ho visto,dal sito abit,che l'ultimo bios (il 27) va bene sia per la nf7 che per la nf7-s.
Ho così fatto partire la mobo nf7 da dischetto ed una volta che è apparso il prompt dei comandi ho estratto il bios ed ho messo quello della mia nf7-s... ho flashato il bios ed è andato a buon fine.
a quel punto ho spento tutto ed ho messo il bios appena flashato,sulla mia nf7-s... ma nulla,controllo del processore (riconosciuto come 1100 anzichè 2500) e blocco totale (come al solito),senza possibilità di entrare nel bios.
A quel punto mi son detto "amen",ora la butto.Prima di fare ciò,però ho deciso di togliere la ventola del northbridge per metterla sulla nf7 acquistata (la sua è un pò rumorosa).Smontandola ho visto che era piena di polvere,quindi l'ho ripulita per bene,l'ho messa sulla nf7 e tutto è andato ok.
Poi mi son detto "dai faccio un'ultima prova"... ho pulito per bene il north della nf7-s,ci ho messo un pò di pasta sopra e ci ho montato la ventolina (pulita) della nf7.. ho acceso e...

è partita!!!!Ho solo visto che posso entrare nel bios... domani vedrò se riparte perfettamente.
Scusate il papiro.. in pratica era un problema di ventolina del chipset e non ram o cose del genere.
Se a qualcuno può essere d'aiuto sono felice.
ciaoo