Quote:
Originariamente inviato da gas78
beh.. ma per eliminare quei ronziii in genere basta chiudere il case, no ?
non e' che uno deve dormire con la testa dentro al case
|

Detto questo dipende comunque dai componenti, ho visto pc (invero abbastanza vecchi) con un ronzio dei componenti elettronici assurdo, e vista la tonalità del rumore risulta molto fastidioso.
I fanless comunque sono per pochi, una ventola da 12cm fatta girare a 800-900rpm sarebbe sufficientemente silenziosa per la quasi totalità dei pc e garantirebbe una maggiore circolazione d'aria.
Un'alimentatore del genere va bene in un case con un paio di ventole che girano a regimi bassissimi e un hard disk silenziosissimo e montato in modo da minimizzare le vibrazioni.
Lì forse avrebbe senso (per i veri maniaci comunque, io a case aperto, HDD staccato e senza altre ventole non sono stato capace di sentire il rumore di un Seasonic S12 senza mettere praticamente la testa nel case, figuriamoci a case chiuso e a una certa distanza, forse forse nelle notti più silenziose), in tutti gli altri casi direi proprio di no.