View Single Post
Old 12-06-2008, 09:51   #1
graphbabs
Senior Member

L'Avatar di graphbabs

Iscritto dal: Jul 2002
condivisione internet wireless con vista

ciao a tutti,
il mio computer è collegato ad internet attraveso un pc gateway via ethernet.
ho un ip fisso dipo 192.168.0.5 per poter navigare nella mia lan interna e uscire in internet.
ho la necessità di condividere la mia connessione ad internet in wireless per collegare il mio palmare.

ho una scheda asus p5k-e wifi che ho configurato come access point attraverso il programma in dotazione (asus solo AP). la procedura è andata a buon fine, nel senso che trova la mia connessione lan e la condivide. attraverso il palmare trovo la rete wireless appena creata ma non vi posso accedere:
- se metto la protezione WEB mi dice chiave errara (anche se chiaramente è corretta)
- se non metto nessun sbarramento mi dice impossibile connettersi

ho provato ad usare anche direttamente driver e sofware della realtek (produttore della scheda wireless) con risultati peggiori, nel senso che mi dava errore al tentativo di creare la condivisione internet (ics) con un messaggio del tipo impossibile creare la condivisione.

credo sia un problema di vista, firewall, servizi non lo so, mi potete aiutare?

grazie mille
babs
Cirillo: Cooler Master Centurion 5 Tagan TG530-U15 EasyCon 530Watt Intel Core 2 Quad Q6600@3GHz Thermalright Ultra 120 eXtreme Asus P5k-E Wifi-AP Galaxy GeForce 8800GTS 512 Team Group Xtreeme Dark DD2 PC6400 2x1Gb Maxtor SATA II 160 Gb + 200 Gb
graphbabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso