View Single Post
Old 12-06-2008, 10:45   #1
Lambo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 340
Cartella "sparita" con Vista e SP1

Ciao a tutti,
Vi scrivo perchè stamattina mi è capitato un fatto a mio modo di vedere assurdo

Premetto che ho installato Vista (e poi aggiornato tutto tramite windows update) da pochi giorni; questo perchè qualche giorno fa XP ha deciso di non avviarsi più (neppure in modalità provvisoria) dopo che per ben due volte, al mio ritorno a casa, mi sono trovato il PC spento. In pratica restava lo schermo nero invece di avviare il sistema operativo.

Detto questo, stamattina accendo il PC e, con mio grande stupore, non trovo più la mia cartella di lavoro principale, dove salvo gran parte dei miei files (ieri sera, quando ho spento, era tutto al proprio posto).
Il cestino invece è vuoto ed ora ho fatto partire un programma per il recovery dei files (magari se poteste consigliarmene uno valido... io ho provato il primo che ho trovato usando google).
Ho anche, ovviamente, effettuato una ricerca per controllare che i files (e la cartella) non fosse accidentalmente finita da qualche altra parte ma niente...

Il mio dilemma è: è un problema di Vista (ma non credo) oppure l'hard disk (visto anche il precedente problema con XP) sta per abbandonarmi e mi sta preavvisando a suo modo?

Se fosse vera quest'ultima ipotesi, con cosa posso fare una scansione approfondita per capire esattamente le "condizioni" in cui versa l'hard disk? Se non ricordo male è un Samsung SATA.

Grazie a tutti per l'aiuto
__________________
Intel Core 2 Duo E8400 3.00 Ghz - M/B Gigabyte GA-P35-S3G - Sapphire ATI HD2400 PRO 512Mb DDR2 Pci-E - 4.0Gb RAM DDRII 800Mhz - HD Samsung 200 Gb SATA-II - DVD Samsung SDH162C - Mastrerizz. Pioneer DVR-115D - Creative Inspire 6.1
Lambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso