View Single Post
Old 12-06-2008, 01:10   #2105
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Raga, montato tutto..
Impressioni :

Come inizio ho smontato il mio ultra 120X , l' impronta era buona grazie al lavoraccio di lappatura che ho dovuto fare, fin qui tutto ok. Giro la mobo e quì iniziano i guai : il backdissy è FUSO con la mobo, l' adesivo proteggi-socket a causa della enorme pressione è diventato tutt'uno !!!
Non vi dico le smadonnate per staccarlo...
Col cacciavite avevo paura di graffiare i circuiti e fare danno, perciò con la forza di Hulk ho insistito lato per lato finchè il bastardo non ha ceduto... ci sarò rimasto una decina di minuti...
Per fortuna l' ifx non ha il retro adesivo, così in futuro non si porrà il problema.

Fatto ciò , ho iniziato il montaggio dell 'Ifx. Per prima cosa ho controllato la planarità con la squadretta, e l' impronta della stessa con la maionese, e il risultato è stato che la base del mio Ifx è perfetta... dimostrazione che la convessità delle basi è un difetto dei Thermalright, visto che se fosse una precisa scelta produttiva, non si spiegherebbe il perchè il mio Ifx è perfetto ( mentre il mio Ultra era una banana... )

Poi ho messo il back dissy convinto di potercelo far stare , ma mi sono accorto che cozzava abbondantemente contro il tetto del mio Nine hundred, perciò ho dovuto a malincuore abbandonare l' idea e montarlo senza.
Il montaggio è stato abbastanza semplice , ho steso la zalman stg1 sul procio e sul dissy e li ho attaccati.
La parte più noiosa paradossalmente è stata montare le due fan, il metodo di fissaggio è un po astruso, ma una volta imparato non ci sono più problemi... Naturalmente l' ifx ha voluto il suo contributo di sangue dai miei polpastrelli....

Infine ho richiuso tutto e acceso il pc.

Risultati in breve : Le temp son rimaste pressochè invariate rispetto l' ultra, sia in idle che in full, però bisogna considerare che :
- la pasta deve assestarsi
- manca una fan anteriore nel Nine ( l'ho messa sull' Ifx per averne 2 )
- non c'è il dissy aggiuntivo

Cmq sono risultati in linea , d' altronde sono due dissy pressochè equivalenti, non mi aspettavo nulla di più. Poi il mio q6600 a 3,4 è un fornetto , in questa situazione dopo 5min di Prime fft le temp schizzano a 71° sia con l' ultra che con l' ifx.

Per adesso è tutto, a breve magari posterò qualche screen e qualche fotina..
Ciauz!
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'

Ultima modifica di Evangelion01 : 12-06-2008 alle 02:31.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso