Discussione: Yaris o Fiesta clever?
View Single Post
Old 11-06-2008, 20:14   #18
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
troppe troppe inesattezza informiamoci tutti di piu'
un impianto gpl viene tra i 1.500 e i 2000 euro( a seconda della marca e della zona, al centro nord sono piu' cari)
ci vogliono circa 40/50 mila chilometri per recuperare la spesa dell'impianto quidni a 6/7 mila chilometri all'anno di anni ce ne vogliono 6.
è comunque un azzardo perchè visto l'andazzo(in ford a dicembre spingevano sulla fiesta diesel con il diesel a 1.28 e la benzina a 1.35 dicevano che si costava 1000 euro in piu' ma il diesel costava meno e consumava meno ora chi si prende un diesel o fa 30000km all'anno o ha soldi da buttare) e sono passati 6 mesi in 6 anni potrebbe anche essere verosimile vedere il gpl a 1€ al litro.
io ho fatto l'impianto sulla mia auto, ho speso 1.630 euro e faccio tra i 10 e i 15mila km all'anno a dicembre avevo calcolato un risparmio di circa 600 euro all'anno e un pareggio al 3 anno ora il pareggio dovrebbe arrivare un pò prima visto che la differenza tra il costo del gpl e del diesel/benza è aumentata.
sulla fiesta io non prenderei il 1.4 perchè beve troppo già il 1,2 non scherza per il 1.4 converrebbe chiedere a verolenny che se l'he venduta subito da quanto succhiava
comunque non prenderei la yaris sono andato a vederla e ne sono rimasto scontento.
per carità non discuto affidabilità e gusto estetico ma la yaris è una scatoletta e ha un prezzo troppo elevato.
la fiesta è vecchia ma almeno è spaziosa e funzionale.
il gpl puoi comunque metterlo ma solo con accorgimenti salva valvole e con manutenzione piu' frequente(e vai a limitare il risparmio)
sul gpl meglio orientarsi su punto,ibiza,polo,fabia,clio e 207 che non hanno problemi di tenuta alla valvole.
non è una cattiva idea cercare una ibiza vecchio tipo 1.2 che ora dovrebbe venir via a meno di 10000€ e metterla gpl con 11.000 11.500 euro si mette in strada una macchina che fa 400km con 20 euro di gas