Quote:
Originariamente inviato da PaVi90
Ciao,
ti capisco per l'E6700; altro che forno, è un altoforno  (ce l'ho anch'io, e si overclocca non in modo eccezionale...)
Se vuoi passare al quad, anche il Q6600 va più che bene; costa meno e si overclocca molto facilmente. Francamente di Q6700 ne ho visti pochi in giro, non so come si comportano in overclock, ma considerato che essenzialmente un Q6600 è un insieme di 2 E6600 e un Q6700 è fatto da due E6700 (cambia la revision B2-->G0 ma siamo lì) e considerato che un E6600 si overclocca mediamente meglio di un E6700.... beh, io sceglierei il Q6600, anche perchè in giro sul forum ci sono moltissimi utenti che ce l'hanno stabile a 400x9 (3.6GHz) e spesso con poco overvolt. Certo, i casi sfigati ci sono sempre (anche se sono abbastanza limitati...).
P.S.: il Q6700 (così come l'E6700, il Q6600,... e tutti gli altri proci intel non appartenenti alla serie Extreme Edition -quindi senza X nella nomenclatura- hanno il moltiplicatore abbassabile ma non incrementabile. Altrimenti se il molti non scende, come farebbe lo SpeedStep a funzionare?!  )
|
Però lo step G0 dovrebbe assicurare un processo produttivo migliore, tanto è vero che il TDP è di 95W contro i 105 dello step B2.
Lo step G0 dovrebbe assicurare una certa overcloccabilità; in ogni caso a me interessa metterlo a 333 visto che la mia mobo di più non va