View Single Post
Old 11-06-2008, 11:48   #5
dsprcd
Member

Iscritto dal: Aug 2001
ciao, ringrazio per i consigli

Dunque, il portatile e' solo per prova, non e' mia intenzione usarlo come soluzione definitiva, pero' al momento ho solo questo a disposizione. Come dotazione hardware e' comparabile ad un vecchio desktop, anche perche' la batteria se n'e' gia' andata qualche anno fa

Purtroppo la connessione adsl di queste ultime settimane fa veramente pena, sembra quasi che quelli di tin.it vogliano spingermi a cambiare provider (cosa su cui mi sto gia' informando). Nell'attesa del cambio di provider vorrei cercare di rendere la connessione un po' meno inaffidabile.

Per le modifiche ho la possibilita' di accedere solo al mio computer, al portatile ed al router, per cui non posso provare modifiche locali sui client.

Per adesso sto continuando con Endian (il server dns) e qualche lieve miglioramento mi sembra ci sia. Migliore, ad esempio, rispetto all'utilizzo di opendns.

L'utilizzo del firewall non e' strettamente necessario, se e' presente e' ben accetto e mi da' qualche possibilita' di prova in piu'.

Una curiosita': capisco che le 2 schede di rete siano consigliabili, ma non mi sembrano strettamente necessarie (del resto Endian non le chiede). E' solo per avere due indirizzi di rete differenti ? In tal caso non c'e' la possibilita' di assegnare 2 diversi ip ad una unica scheda ?

ciao!
dsprcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso