Allora: il mio PC ha due anni. Ai tempi spesi un bel pò di soldi per una X1900XTX. Oggi gioco a TUTTI i giochi con i dettagli sempre o alti o medi (COD4: 1280x1024 dettagli alti, CRYSIS 1280x1024 dett. MEDI e così via).
L'anno prossimo spenderò 300 euro circa (questo è il mio budget) per una sk video di ultima generazione (una 4800 o una gt200...chissà!). Ovviamente avrò un PC di molto superiore ad una PS3 o XBox e lo manterrò per i prossimi 2-3 anni.
Lo si può fare con una console? La console ti costa di meno ma alla fine è quella...inoltre quando esce il modello nuovo devi ricomprarla per intero.
Attenzione a quando fate i conti però: la console costa 300 circa euro cui vanno sommati i soldi per un PC che cmq in casa dovete avere! (o non potreste nemmeno leggere questo forum!)
Infine, giusto per correttezza, vorrei sottolineare che se una console è insuperabile per giochi quali PES o GT diventa alla pari o forse sotto nei FPS mentre diventa ingiocabile negli RTS. Quindi non sempre sono paragonabili le due cose.
|