View Single Post
Old 11-06-2008, 06:46   #6
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da Uninstall Guarda i messaggi
Come non detto....il problema persiste....mi spiego meglio....

Appena avvio il gioco crysis (l'ho già giocato e finito con un alimentatore solo con impostazioni base) noto che nonostante il collegamento con il cavo in dotazione con il case......l'alimentatore smette di funzionare e il sistema crasha ! Ho provato a collegare in tutti i modi i 2 alimentatori...credevo che collegando un ali (600w) alla MB+2schedevideoin sli e l'altro alimentatore (500) a tutto il resto (ventole,ventoline,raffreddamento a liquido,hard disk ecc ecc) potesse funzionare....ma mi crasha tutte le volte!

La cosa stranissima è che se collego tutto quanto ad un unico alimentatore il gioco fila liscio fino alla fine senza crash!!!!PERCHè ????????
Devo forse acquistare un ali da 1000watt e buttare il secondo ali da 500w che pensavo mi risolvesse la situazione?
Grazie ancora!
E' un vecchio problema, che era frequente ai tempi delle peltier, quando si cercava di alimentare le peltier con un alimentatore normale.

Gli alimentatori atx non sono fatti per erogare correnti elevate solo sulla linea dei 12 v., bensì per erogare assieme 12 e 5 v.

Probabilmente l'alimentatore che usi non collegato alla mb ha un carico elevato quasi solo sui 12 v., e quindi ti và in protezione.

Potresti provare ad alimentare qualcosa con la linea dei 5 v., tipo una resistenza di pochi ohm ma con una elevata dissipazione, ma purtroppo sarebbe una stufa in quanto a calore.