View Single Post
Old 10-06-2008, 10:32   #9042
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8345
Vedo con estrema tristezza che i mesi passano ma le cose, dal punto di vista motherboard, non migliorano.
Finalmente se Dio vuole arriverà questo benedetto SB750 che si spera risolva i bug dei precedenti; i produttori però non è che abbiano migliorato l'alimentazione delle schede nuove, quelle di fascia bassa sono a 3 fasi, quelle di fascia media a 4 fasi e quelle di fascia alta sono 4+1... esattamente come prima, più qualche rara eccezione che comunque non brilla per innovazione.
Avranno magari leggermente migliorato qualcosina nella componentistica quali condensatori o mosfet leggermente migliori (si spera) ma di schede enthusiast praticamente non ne esistono per AMD.
Non si capisce il motivo.... per Intel si produce di tutto, ora con il P45 i produttori si stanno scatenando.... mobo con alimentazioni a 16 fasi per CPU, 2 fasi separate per NB ed altre 2 fasi per la RAM.
Vedo le nuove schede madri per AMD, nuovi chipset, e la differenza con quelle vecchie proprio non la vedo.
Ufficializzano il supporto per le CPU a 140watt ok, siamo tutti contenti ma non è che ci hanno fatto un regalo, se AMD produce CPU AM2+ con caratteristiche del socket AM2+ è intrinseco che tutto quello che viene prodotto per questo tipo di socket deve funzionare su ogni scheda AM2+, almeno io la vedo così e mi sembra la cosa più "logica".
Per quanto riguarda l'overclock "automatico" dato dal nuovo southbridge SB750 non credo che sia nulla di che... uno lo può benissimo fare anche da solo; non si sa bene come funzioni questa cosa, la mia ipotesi è che quei 6 pin gestiscano una specie di autotuning, la stessa cosa che fa l'overdrive nelle schede video ATI applicando il secondo connettore di alimentazione a 6+2 pin.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline