va beh dai, vi mostro le foto (e scusate la pessima qualità, ma la web cam non ne voleva sapere...).
Nell'ultima foto si apprezzano le dimensioni, infatti quella a sinistra è una ventola 12x12 e a destra c'è un righello...
Ora scannatemi pure.
Se non si fosse capito, è un thermaltake volcano 7+ a cui ho tolto la ventola standard e a cui ho attaccato (tramite silicone in presa sul contenitore cromato che è avvitato al dissy con 4 viti) una delta 8x8 da 80cfm. Ho poi rivestito il tutto di nastro isolante nero che fa da convogliatore, così da non perdere nemmeno un soffio della delta...
Ho costruito anche selettore di voltaggio con un potenziometro per regolarne la velocità (a 7v fa il rumore della delta da 30cfm che ho sull'SK6, cioè abbastanza ridotto)
Naturalmente le temp sono state ottenute a 12v (non ho fatto la prova a 7v)
Purtroppo pesa la bellezza di 800grammi e per non rischiare di rompere il socket (visto che ha solo un dentino) ho adagiato il casu su un lato in modo che la mainboard fosse in posizione orizzontale. Infatti l'ho costruito per montarlo su un pentium IV (che ha 4 agganci) ma non ho resistito a provarlo sull'XP:
E I RISULTATI SONO A DIR POCO CLAMOROSI...