View Single Post
Old 09-06-2008, 14:48   #552
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da simonadl Guarda i messaggi
riporto alcune impressioni sulle uniross hybrio in stile perfetta profana: allora le suddette sono state usate in una fotocamera canon a720is, effettuati circa 500 scatti (moltissimi dei quali con flash alle varie potenze causa foto notturne o in pieno sole) ... con:
1- set di batterie prese dalla confezione appena acquistata .. (*)
2- set di batterie gia caricate una volta (a casa prima di partire, sulla carica iniziale delle prime 2 ho scritto qualche impressione nei post precedenti)
3- set di batterie ricaricate in vacanza (*) (ma sono ancora nella macchina e NON danno segni di cedimento!)
A me sembra un risultato eccezionale!! .. a parte i tempi di ricarica del flash che cmq pare che siano imputabili anche alla macchinetta stessa (da post letti in fotografia digitale in molti 'accusano' questo ritardo su questa macchinetta)
L'unico dubbio che mi è rimasto è riguardo al caricatore: messe a caricare la sera e tolte le batterie alla mattina queste mi sono sembrate abbastanza 'calde' (mi pare di avere letto in giro che NON è un buon segno). Per il resto ne consiglio vivamente l'acquisto (l'esperienza è senz'altro breve ma l'impatto è stato davvero notevole, adesso spero solo che 'vivano' abbastanza da non farmi pentire degli elogi scritti )
L' Ultima annotazione è circa la reperibilità delle pile che mi sembra davvero inspiegabile, da euron++ mi hanno detto che NON le avrebbero piu ordinate!! e negli antri nego da me visitati si fa fatica a trovarne un assortimento decente ma visti gli scaffali pieni di alkaline e similari forse la risposta è proprio li .. un saluto e ancora un grazie ai buoni 'consiglieri' (vale comunque sempre la promessa fatta insieme a pablllo89 quindi attenti!)
Riguardo alla reperibilità la mia opinione è che queste tipologie di pile sono prodotti che non sono conosciuti e sono care, quindi non girano. La stragrande maggioranza di chi compra pile ricaricabili prende le beghelli a 4.90 euri (mi sembra questo il prezzo) o le 3900mA a 6 euri......per cui a chi vende il prodotto "ibride" gira poco, quindi non le tengono. Per quanto mi riguarda poco male....più o meno io per recarmi ad un EUR..... o MED....... spendo in benzina quanto in spese postali per comprare online...quindi...

Per quanto riguarda il calore prodotto dal tuo caricatore considera che ora la temperatura si è alzata, la carica parte da temperature ambiente di circa 25° e probabilmente arriva a 40°...40° (anche l'apparecchio stesso si scalda di più e trasmette meccanicamente più calore alle pile) sulle dita già sembrano molto caldi.
Certo però che se intendi che riesci a tenere le dita sulle pile per soli 5 secondi vuol dire che siamo a 60° che sarebbero effettivamente deleteri.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso