Quote:
Originariamente inviato da annotto
salve a tutti sono un nuovo utente del forum ed avrei un problema grosso:
ai primi di settembre ho messo win xp professional pensando come dicevano molti miei amiciche fosse piu stabile di millenium che mi andava in malora ogni 2 mesi........dunque installato win xp ho ristallato tutti i vari codec driver ecc.
ho una sb digital 5.1 che ha irq 11
ho un nvidia geforce 2 che ha irq 11
ho in stallato i directx 9 da microsoft firmati per xp
reinstallati i giochi oigni volta che provo a giocare o prima o dopo mi si pianta il pc rimanendo bloccato l'ultimo frame del gioco e viene un fischio acuto in sottofondo come se fosse un problema della scheda audio.premetto che il pc funziona perfettamente con qualsiasi applicazione:
ora io penso uo essere un problema di irq? se si come posso cambiare l'irq della sb o della nvidia?
puo essere un problema di compatibilita dei directx 9 con la scheda video troppo vecchia?
per me e' piu probabile questo perche come ho detto mi si pianta solo sui giochi che richiedono il direct3d come morrowind,ecc.
ed anche perche' la musia sia cd che mp3 la suona perfettamente
esiste qualche patch per la sb live o per xp che possa aggiustare questo problema?
vi prego aiutatemi vi ringrazio ciao a tutti annotto
|
guarda per quanto ne so la geforce 2 nn supporta le dirext 9 e i giochi di nuovi generazione ed è molto probabile che la causa sia proprio questa..anch'io avevo molti problemi e sono passato alla 4600 ti creative ma ancora sono appena sufficiente..installa gli ultimi drive sia video sia audio unbuon link:
http://drivers.softnews.ro/public/cat/1/21.shtml