View Single Post
Old 08-06-2008, 19:24   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Preferivi un aumento delle tasse?

Mancano i soldi e abbiamo un debito pubblico spaventoso.
Soluzioni:
1) Aumentare le tasse (ho le tasche vuote ---> mi riempio le tasche)
2) Cercare di razionalizzare la spesa (cioè fare dei tagli e migliorare l'efficienza degli impieghi "non tagliati")

Il governo Prodi ha seguito la via 1 (imho non c'è bisogno di uno o più ministri per pensarla...un bambino di 3 anni proporrebbe la stessa cosa) : facile e dolorosa
Il governo Berlusconi FORSE sceglierà la via 2, che ovviamente è un'arma a doppio taglio se impiegata nel modo sbagliato

Detto questo IMHO il Federalismo fiscale darebbe una bella scossa e permetterebbe di prendere decisioni su misura per ogni regione, con un controllo più diretto e interessato dei cittadini

E mi spieghi come avrebbe fatto a RISANARE i conti pubblici il governo prodi in un anno e mezzo per rispettare la procedura europea aperta contro di noi grazie alla PESSIMA gestione dei conti Tremontiana?
Inoltre, visto che ti piace tanto la parola "razionalizzare", mi sai spiegare com'è che quando è arrivato Di Pietro al ministero delle infrastrutture si è trovato davanti una situazione SPAVENTOSA dato che erano stati avviati cantieri ad muzzum e non c'erano assolutamente le risorse necessarie?
Lui, di buona lena, si è messo a RAZIONALIZZARE e a dare una priorità alle varie opere in modo da portare avanti quanto meno quelle essenziali.
Se permetti io chiamo QUELLA razionalizzazione, non certo un taglio indiscriminato che non si sa che conseguenze potrà avere