Quote:
Originariamente inviato da erremetal
si va.... non ricordarmelo va... che con quello che si sente dire di scientifico e di non astrologico/cartomantico sul 2012 o cmq sul nostro prossimo futuro, mi sa che mi installo anchio il seti
(non so se hai sentito i discorsi sulla possibile futura e imminente inversione del campo magnetico terrestre, macchie solari in aumento del 3% previste per il 2012 con la massima intensità durante l'inversione undiciennale del campo magnetico solare, vento solare che ci inonderà con il suo simpatico tepore la nostra terra e tutti i suoi abitanti ecc ecc)......................................... che potrebbe portare (con un pò di sfiga, oserei dire) alla seconda gamma ray burst di cui parli tu... (viva i bunker e chi li costruisce anche per me  )....
|
Mai sentite tante fesserie tutte in una volta
Quote:
cmq si, anche quello che dici tu è vero... può essere anche dato dalla voglia di uscire dai soliti magna magna umani
babè, vado a frustare i miei criceti, ciau 
ah...un'ultima curiosità... voi che sarete sicuramente piu informati di me in materia, da quello che avete potuto sentire quanto influsce piu o meno il calcolo distribuito nella ricerca? cioè, quanto è utile, realmente, a livello pratico? ha già dato i suoi frutti?
|
Per tornare in topic, rivolvere i problemi pratici va bene, ma ogni tanto bisogna guardare al di là del proprio naso, come fa seti e come fa la ricerca pura in generale.
I grandi passi avanti dell'umanità sono stati fatti da chi guardava lontano e non da chi risolveva problemi pratici
Alcuni progetti hanno dato risultati, ad esempio simap ha il databse delle proteine disponibile per chiunque se ne intenda senza doverselo fare da solo, BBC aveva dato i suoi risultati (che non conosco

), rieselsieve è questione di tempo e poi la congettura sarà provata, LHC ha fatto il suo dovere e ormai l'acceleratore è pronto, insomam di progetti co risultati finiti ce ne sono tanti