Discussione: [c++] lock su file
View Single Post
Old 08-06-2008, 17:39   #11
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
se ti va bene che gli altri programmi possano scrivere sul file e che solo il tuo lavori sul lock allora basta che usi tecniche di sincronizzazione; ma anche là ci sono un sacco di problemi perché su Linux due processi possono usare lo stesso semaforo solo se uno è padre dell'altro, altrimenti devi usare una FIFO e realizzare su di essa un protocollo di sincronizzazione (e giù di pippe mentali sulle operazioni atomiche e non).

guarda se puoi usare le features descritte nel link postato da arara, che mi pare di capire che siano le analoghe di LockFile; non credo che questo sistema però impedisca la cancellazione.
I file sarebbero dedicati solo per quel programmi quindi il problema di modifiche esterne sarabbe minimo.
Avevo inizialmente pensato proprio ad un sistema protetto con monitor, ma come giustamente dicevi bisogna sbattersi molto per realizzarlo...Inoltre considera che le varie istanze del programma girerebbero su client diversi all' interno della rete lan...quindi credo che sarebbe in ogni caso impossibile sincronizzarli con dei semafori(almeno credo).
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso