View Single Post
Old 08-06-2008, 16:48   #5
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Da TgCom : http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo416899.shtml

Comune Roma, è allarme conti
Buco da un milione eredità di Veltroni

C'è preoccupazione a Roma per i conti economici del Comune: ai 7 milioni di buco certificati dall'ultimo bilancio approvato dalla giunta Veltroni si aggiungerebbe uno scompenso di un altro milione di euro. Secondo la Ragioneria Generale "analisi del bilancio per il triennio '08-'10 evidenzia situazioni di criticità". Di conseguenza il sindaco Alemanno ha invitato a bloccare le spese fino a quando non verrà fatta piena luce sullo stato dei conti.

Il neo sindaco della capitale si è impegnato a dare il rendiconto reale delle cifre del debito entro lunedì 16, non nascondendo però la preoccupazione per la pesante eredità lasciata dall'amministrazione di centrosinistra guidata dall'ex sindaco di Roma e ora leader del Partito democratico Walter Veltroni. "Convocheremo il tavolo di concertazione con le parti sociali per illustrare la situazione reale del bilancio" ha annunciato Gianni Alemanno. Da giorni la nuova amministrazione del Campidoglio continua a invitare a stringere la cinghia. A fine maggio la prima circolare con il blocco di tutte le spese, due giorni fa una seconda. Il sindaco ha chiesto però di non usare toni allarmistici: è "irresponsabile", secondo lui, la corsa al "toto-taglio che emerge sui giornali".

----------------


Anche qui il TgCom non ragiona sulla notizia.

Infatti il bilancio del comune di Roma è legato a doppio filo a quanto sta facendo la Regione Lazio da circa due anni per irpianare il proprio buco sanitario miliardario. Parte del buco del comune è quindi dovuto al mantenimento delle attività sanitarie e alla ristrutturazione regionale che, altrimenti richiederebbe il blocco totale delle funzioni (vedasi situazione Policlinico Umberto I).

Un buco di 8 mln di euro quando la Regione Lazio ,grazie anche a Storace genera un buso di 2mld di euro all'anno. alla fine di quest'anno se ne vedrà il confronto con la gestione di Alemanno la quale sarà quantomeno vincolata alle stesse problematiche (ma già parte con l'handicap dei parcometri: -30mln di euro all'anno)

In ogni caso: il solito art. dei media nostrani dove albergano i soliti giornalai disinformati.

Ultima modifica di scorpionkkk : 08-06-2008 alle 16:51.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso