Salve a tutti!!!
Da 3 giorni ho ricevuto il mio nuovo portatile (Dell Xps M1530

) che ovviamente monta Vista.
Non essendo uno di quelli che parla per sentito dire o che spara a zero su Win come i Mac users, sono rimasto abbastanza soddisfatto dal nuovo SO di casa MS, e credo di continuare ad usarlo, visto che mi girano tutti i programmi necessari che avevo sul vecchio portatile con Xp.
Passiamo al problemino riscontrato: per connettermi ad internet uso il cellulare come modem, un Nokia 6120 classic (dato che la cara telecom non ancora si degna di portare l'adsl nel mio comune, che ormai č circondato e isolato).
Il problema č che spesso si blocca la connessione e sono costretto a disconnettere e riconnettere ogni volta. E' da ieri che sto provando sia sul portatile che sul fisso dove ho Xp, e in effetti sul fisso va liscio come l'olio e non si blocca praticamente mai.
Preciso che questo problema avviene sia con connessione via cavo sia col bluetooth.
C'č qualcosa che va impostato e controllato? Non so proprio dove mettere le mani, anche perchč fa tutto lui. Prima su xp cliccavo su "crea una nuova connessione" e me la impostavo io, ma ora...
Grazie.
ps: se esiste giā un topic simile chiedo scusa e prego i mod di spostarlo. Grazie ancora.
Ciao