Ciao a tutti!
Mi scuso sin da ora se ho messo il tag aiuto urgente ma davvero è una questione seria, per cui sto sudando freddo... Spiego la situazione:
Posseggo una Asus Pc4800-E Deluxe (la configurazione in sign comunque). Spengo il pc ieri sera e tutto funziona bene..
Vado a riaccenderlo questa mattina e trovo all'accensione il messaggio:
Codice:
BAD BIOS CHECKSUM. STARTING BIOS RECOVERING
Checking for floppy...
Checking for CDROM..
Capisco che mi sta chiedendo dal cdrom o dal floppy il file del bios così da poterlo ricoverare.. Vado da un altro pc e creo un cd con il file del bios scaricato dal sito dellì'asus per la mia mobo..
Riavvio il computer con il cd inserito ed esce qualcosa del tipo:
Codice:
CDROM found. Reading the file "P4C800ED.ROM". Completed
Start flashing...Failed!
Dico: vabbè probabilmente non digerisce questa versione bios, ne scarico un'altra.. E trovo, tra gli altri, l'ultimo che scarico... Non ha estensione .ROM ma .001 allora gliela rinomino a mano. Rifaccio l'operazione di riavvio e stessa storia:flashing failed!
Comincio allora a leggere su internet e scopro che potrebbe anche essere un problema della batteria della mobo. Esco sotto l'acqua e vado a comprarla. Ritorno a casa, la monto, accendo il pc con il cdrom con il bios inserito e questa volta l'operazione va a buon fine (o almeno così pare!)
Mi dice : Reboot the system to get the system back o una cosa del genere..
Riavvio il pc e non funziona più niente!! Non esce niente a video, non fa rumori tipici dell'avvio del pc (nessun beep o altro) e noto che anche le ram non svolgono lavoro (le mie hanno gli indicatori del lavoro svolto mediante led)...
Cancello anche il CMOS con gli appositi jumperini ma la situazione non cambia!!!
Sono disperato!! Che cosa posso farE? Ho sbagliato io qualcosa? E' Tutto da buttare? Avete prove da farmi fare?
Un grazie davvero a chi vorrà aiutarmi...