View Single Post
Old 08-06-2008, 12:51   #10
fabio4276
Member
 
L'Avatar di fabio4276
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Scusa se m'intrometto
Tienitelo,usalo come muletto,oppure regalalo a figli o nipoti (se ne hai) venderlo a 100-150 euro perchè il mercato te ,lo impone....è assurdo.
Ciao.
Secondo me, quando una cosa non serve, va venduta a qualsiasi prezzo il mercato suggerisca; oltre a creare ingombro (il solo pensiero di essersene liberati vale più di quanto incassato), più il tempo passa e meno vale.
Per fare un esempio, prendi una persona che ha comprato una scheda video a 500-600 euro; come sappiamo i prezzi all'inizio dell'uscita sono esageratamente alti, basta aspettare 6 mesi ed il prezzo quasi dimezza; se la vuole vendere, ovviamente gli piange il cuore a chiedere 300 euro, ne chiede 400 intrattabili (e nessuno la compra, comsiderando anche che è usata), se la tiene per altri 2 mesi ed il prezzo continua a scendere (e rimpiangerà di non averla data a 300)... a me è successa la stessa cosa con un palmare che non mi serviva (lo avevo vinto a un concorso) potessi tornare indietro!
Capisco che dispiace dare via un computer che ancora oggi può servire a qualcosa a così poco, però questa regola vale sia quando vendi che quando acquisti: oggi vendi a poco, domani acquisti a poco; a mio avviso bisognerebbe essere tutti contenti
fabio4276 è offline