Quote:
Originariamente inviato da battalion75
leggi post sopra...inoltre un sistema am2 downcloccato è alternativo al centrino azzoppato (che io adoro avendoli usati con molta fortuna sulle mobo 478 asus  ) perchè ti dà anche la possibilità di fare oc x usarli come compressori video etc...al posto del sempron prendi un a64 1600 da 1mb di cache e sei a cavallo
20€ la cpu sempron LE 1100
35€ una nf6 vsta non ricordo cosa
14€ 1gb ddr2...
35€ un antec heartwatt 380w se non erro o se vuoi un misero ali da 300w normalissimo a costo zero
hd dipende che serve...tanto un 120gb lo trovi 2.5 a 40€ sul forum o in baia
dove trovi che le piattaforme via sono costose?
ddr2 buone da recuperare sui note?in quale incubo quando costano 15€ nuove al gb?
vuoi mettere roba in garanzia contro un note rotto che se crepa lo usi x ammazzare il gatto del vicino come giavellotto?
cmq le idee sono come le [email protected]no ha le sue e vanno cmq rispettate...
se mi trovo note regalato ok altrimenti se devo spendere x me prendo nuovo visto il costo irrisorio...questa è la mia idea,vagliatela e ditemi la vostra
|
rispetto la tua idea,ci mancherebbe altro

la questione della garanzia sul nuovo è utile,la potenza idem.Solo che io preferisco rischiare e poi a casa ho pezzi di ricambio per tutto

anzi...dovrò fare una visita all'ecopiazzola a breve.
Per le ram,io nelle fiere nei portatili nuovi,rotti o con pesanti difetti,le ram non le ho mai trovate,gli hdd stranamente ci sono sempre,forse semiditrutti perchè se il monitor è crevato forse anche l'hdd lo è.
Per le piattaforme via io ero rimasto che complete(mobo+cpu+ram),nuove e di ultima generazione costavano parecchio,tipo 300-350,ma non mi sono mai interessato particolarmente a loro.
Sono da vagliare tutte le ipotesi,ma circa mi sapresti dire quanto consuma in idle una piattaforma come la tua?
ps:ci tengo a precisare che non ho mai comprato note nelle fiere,sono diffidente anche io,ma da amici che lo cambiavano(genitori più che altro).