View Single Post
Old 07-06-2008, 08:50   #8
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
[ot] Io ho ordinato proprio ieri la vb7001, volevo la sn18000g, ma non ne avevano a disposizione fino a settmebre.

per la funziona che devo farci va più che bene, server ftp, server web, e nas.

quindi con 85€ +iva mi sono preso una scheda via più 1 GB di ram, e con altri 50€ mi sono preso un hd da 500GB sata, ho riutilizzato il mio vecchio masterizzatore DVD come unità ottica.

in totale con 150€ ho preso un muletto da tenere acceso 24h/24 con un consumo massimo di 30 w. Dati provati con un watmetro collegato prima della presa dell'alimentatore pico da 60W. quindi contando una resa del pico di circa 90% il consumo reale della scheda è di circa 27W massimi. In utilizzo normale il wattmetro segnava 18 W quindi mi sembra che è più che ottimo come consumo. rispetto al mio fisso che a riposo, utilizzo solo di office, consuma circa 207 - 209 W, e a pieno carico, giocare a crysis con 2 macchine virtuali avviate le quali facevo calcoli con matlab, consuma circa 680 - 690 W [/ot]

comunque mi sembra un'ottimo gioiellino... sopratutto per fare mediacenter, carpc, o per altre mille applicazioni.

Ottimo Via continua cosi... prima il processore Isaiah, ora con le mini-itx che fanno girare giochi pesanti ( anche se a risoluzioni basse ) .
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1