View Single Post
Old 06-06-2008, 22:53   #19
Re Lothar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da lucatuning Guarda i messaggi
C'è un video in giro,dove viene comparata la versione di PS3 con quella per Xbox360. Allora nella 360 le immagini sono piu nitide e è presente meno anti-aliasing, mentre la PS3 ne fà un uso piu massiccio. La grafica di GTA IV su Xbox sembra piu Pulita rispetto a quella per PS3, ed il motivo naturalmente non è un fatto di potenza ma è semplicemente un problema di progettazione. Programmare la PS3 è molto difficile rispetto alla Xbox360, che può essere sviluppata in maniera piu semplice visto che è molto simile ad un PC. La PS3 oltre ad essere stata una macchina un po' "fantasma" per quanto riguarda le sue potenzialità, se conosciuta, e ben sfruttata non sarà mai al di sotto di una 360, ma sicuramente avrà qualcosa in piu. Io sono un felicissimo possessore di PS3, riconosco che la Xbox ha un anno di vantaggio e quindi è conosciuta meglio di una ps3 da parte dei programmatori, ma se pensate a Gran Turismo 5, io sulla Xbox360 non credo che vedrò mai un gioco tanto bello... (PS=gira a 1080P)
buhauahahu come sempre un fan boy ci doveva essere, mettiamo il fatto che ps3 sia piu potente della 360 ( ) secondo te i programmatori preferiscono progettare su una piattaforma ostica quale è la ps3 per avere qualche textura in piu piuttosto che su una piattaforma facile da programmare a discapito di un pelo di prestazioni?
bha, non diciamo cavolate, oramai sento dire sempre questo dai fanboy, che la ps3 è potente ma è difficile da programmare, io dico, peggio per lei! avrà meno giochi come è giusto che sia... (in effetti è cosi )


quasi OT :
Parlando di prestationi, oramai è un luogo comune fra i non informati che la ps3 è un mostro di potenza e prestazioni, ne siete sicuri? Io ho visto i test sparsi per la rete e dicono esattamente il contrario, persino sui siti ps3! Addirittura il bus di memoria su 360 è quadruplo e la scheda video è piu potente che su ps3. Riguardo il processore, siccome sony si è scordata che una console serve per giocare, ha voluto fare un procio che sia adatto per un sistema multimediale, scordandosi che allo stesso tempo l'architettura di codesto non è ottimizzata per i giochi, infatti questo si dimostra molto veloce in floating point (i giochi operano per gran parte su numeri interi) mentre il tri-core 360 svolte molto piu velocemente il suo lavoro, e pur essendo piu lento nel floating point non influisce... i giochi non la sfruttano questa funzionalità!

Infine la scusa dei blueray è un'altro luogo comune, finora non sono mai serviti veramente per nessun gioco, e tra l'altro hanno la lettura piu lenta il che costringe alcuni giochi ad essere installati su hd.

Ma io dico, chi ve lo fa fare a comprare una console che costa il doppio e rende la metà!
E pensare che la microsoft la odio pure... bha, secondo me sa fare solo le console
FINE OT
__________________
http://vimeo.com/kappaz
Re Lothar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1