allora al momento sto così:
staccati tutti gli hd tranne il nuovo seagate barracuda sataII 320gb e l'ho collegato ai connettori neri che dovrebbe essere il promise nel ch0...metre quelli rossi sono del raid giusto?

all'avvio il bios me lo da come collegato e tutto
faccio partire l'installazione di win..carico i driver del promise se li carica...ma poi quando è il momento di far partire l'installazione nada mi dice che non c'è nessun hd...
Se prendo l'altro sataII (dove sta xp in crash che non parte) lo collego al promise ecc...il bios me lo riconosce e winXP va anche per partire...ma poi si blocca per i suoi problemi...
Se provo a fare partire l'installazione di XP con quell'hd comunque il risultato è lo stesso che con l'altro hd...cioè carico driver ecc ma poi mi dice che non c'è nessun disco...
cosa sbaglio?
P.s. ora ho anche trovato il cd ASUS...e neppure con i driver contenuti li non va...è evidente che sono io che sbaglio qualcosa... perchè i dischi vanno ecc...e i driver li ho...o sbaglio...driver,,,o boh...
eppure l'altra volta è stata una cosa semplicissima installare xp su sata...ora non capisco...