Quote:
Originariamente inviato da CPAlex
[b]Ciao a tutti, sto cercando un software, preferibilmente scaricabile, che consenta di convertire il contenuto di una eprom, (fatto tutto di "zeri" e "uni"), che ho salvato in un floppy, nelle istruzioni del linguaggio (non noto) originali. In pratica risalire al programma dal contenuto della eprom per poterlo eventualmente cambiare. Il software del compilatore/lettore di eprom che ho utilizzato e' molto "limitato"e non permette di fare certe cose..... purtroppo. Ringrazio chiunque possa a darmi una mano. Ciao.
|
Se non hai idea di quale assembly sia stato usato credo che sia moooooooooooooooooolto difficile che tu riesca a disassemblarlo correttamente.... hai idea di quanti assembly diversi esistono?
Se invece hai almeno una vaga idea di che processore si tratta... bhe allora puoi provare a disassemblare le prime istruzioni a "manina" (ti serve ovviamente il set di istruzioni del microP) e vedere se hanno un senso.
Disassemblatori di qualche microP penso che in giro si trovino, ma solo dei pių diffusi.
Buona fortuna...