View Single Post
Old 05-06-2008, 17:20   #47
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
io volevo fare un raid0 con 2 320gb... me lo sconsigli??
anch io ero partito da quell'idea, poi vidi che avevano latenza sui 16 ms così mi sono preso stì 2 640 gb che dai bench facevano 12 ms.. alla fine sono rimasto fregato lo stesso perchè a quanto pare i drive che ho preso mi fanno 16 di latenza pure loro .. a stò punto comincio a pensare che è un terno al lotto...

dall'altra parte il 640 ha costo per gb sensibilmente inferiore, a fronte però del fatto che tenere tutti stì gb in raid0 non sia il max in termini di affidabilità..

Quote:
Originariamente inviato da norp74 Guarda i messaggi
ok, direi che alla fine wd o samsung per me pari sono: silenziosi e veloci. Poi un punto di benchmark qua o là di differenza è impercettibile nell'uso reale.

Ora, qualcuno conosce un negozio di Milano che li ha?? si trovano online ma porc miseria nei buoni vecchi negozi non ci stanno
si alla fine conviene a prendere quello che trovi al minor prezzo.. poi se viene confermato che del wd esistono drive con latenza + elevata (come pare essere il mio) allora perde il cmq esiguo margine di vantaggio prestazionale

come volevasi dimostrare, la legge di murphy colpisce ancora, in questo caso parlerei anche di legge del menga: chi ce l'ha nel c*lo se lo tenga
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici

Ultima modifica di que va je faire : 05-06-2008 alle 17:28.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso